Dopo tanta attesa, i fan del gruppo alternative rock Smashing Pumpkins possono gioire: infatti, il leader della band, Billy Corgan ha svelato, tramite il noto social network Twitter, la tracklist del nuovo album “Oceania“, di cui è prevista l’uscita entro fine anno. Il nuovo lavoro musicale si comporrà di un totale di 13 brani di cui 10 inediti e sarà parte integrante del progetto “Teargarden by Kaleidyscope“.
Inizialmente, questo nuovo album, l’ottavo degli Shashing Pumpkins, doveva esser pubblicato gratuitamente già nel 2009, ma alla fine la pubblicazione e la messa in vendita è slittata ed ora si pensa che l’album sarà ufficialmente disponibile dal mese di settembre 2011. Alcuni brani come “Quasar” e “My love is Winter” sono stati già proposti al pubblico, seppur in versione preliminare, tra lo streaming dagli studi di registrazione nel 2010 e le prove ufficiali del tour.
Ora non ci resta altro che scoprire il resto del nuovo album “Oceania” e pazientare ancora qualche altro mese per l’arrivo di un grande album simbolo del rock degli ultimi anni.
Tracklist Oceania Smashing Pumpkins
- O/
- Pale Horse
- Panopticon
- The Chimera
- Four Winds Chime
- Glissandra
- Inkless
- My Love is Winter
- Special K
- Pinwheels
- Oceania
- Violet Rays
- Quasar