Testo Onda che vai Almamegretta

AlmamegrettaOggi vi parliamo del secondo brano sanremese degli Almamegretta dopo Mamma non lo sa: il brano si chiama Onda che vai, e rappresenterà la seconda occasione per il popolo sanremese di conoscere ed ascoltare questo straordinario gruppo di origine partenopea che da oltre vent’anni ha un ruolo da protagonista alla scena musicale italiana e non solo.

Gli Almamegretta, per chi non lo sapesse, hanno una storia lunga ed articolata che ha visto alternarsi diversi componenti senza mai tuttavia perdere l’affetto e la stima dei loro fan. Da segnalare, nella storia degli Almamegretta, la collaborazione prestigiosa con i Massive Attack, il cui risultato è il noto brano Karmacoma (The Napoli Trip).

Ma veniamo a noi: vi proponiamo oggi il testo del brano Onda che vai, con il quale gli Almamegretta si presentano in qualità di concorrenti al Festival di Sanremo 2013. Onda che vai è una canzone dedicata al mare, a quel mare appena lambito dai venti Alisei, proprio di fronte alla costa de L’Avana.

Testo Mamma non lo sa Almamegretta

AlmamegrettaMancano pochi giorni al Festival di Sanremo e i napoletani Almamegretta, si preparano con il loro brano Mamma non lo sa.

Per il gruppo partenopeo, la cui music sin dagli anni Ottanta riesce sempre a mostrarsi fresca ed attuale, si tratta della prima partecipazione alla grande kermesse musicale che ogni anno tiene migliaia di telespettatori incollati al piccolo schermo. Una scelta innovativa che consentirà agli Almamegretta di far conoscere la loro anima musicale ricca di contaminazioni che spaziano dal reggae sino ad arrivare alla musica napoletana al grande pubblico della musica pop.

Mamma non lo sa, primo brano che gli Almamegretta porteranno sul prestigioso palcoscenico del Festival di Sanremo 2013, parla di un paese che cambia, di un passato fatto di lavoro nei campi, feste di paese e cieli azzurri, e di un presente in cui invece al lavoro nei campi si è sostituito quello nelle fabbriche, si mangiano scatolette e alle feste di paese non si va più.

Vi ricordiamo inoltre che nella serata del 15 febbraio, che sarà interamente dedicata alla “Sanremo Story“, gli Almamegretta di esibiranno nel brano di Adriano Celentano “I Ragazzi della via Gluck“.

Attendiamo quindi di vedere gli Almamegretta nella loro esibizione live al Festival di Sanremo 2013 con questo brano dal titolo Mamma non lo sa. Vi terremo aggiornati circa un eventuale tour nel corso del quale ascoltare live gli Almamegretta nella vostra città.