La puntata pomeridiana si apre con la presentazione del nuovo disco dei Modà che hanno cantato “Tappeto di fragole“.
Dopo di che inizia la sfida tra le squadre.
Prima prova:
ballo, Giuseppe vs Josè nei propri cavalli di battaglia. Il duro allenamento che sta facendo il ballerino della squadra blu,sembra essere efficiente e utile;infatti riceve gli applausi del pubblico,soprattutto quello femminile. E’ davvero bello e bravo.
Seconda prova:
canto, Claudia in “La Bambola”,contro Pamela in “Cambiare”. La prima riceve i complimenti della sua insegnante che afferma: “nel suo stile è unica”. Ma in realtà il suo modo di cantare è osceno perchè sembra davvero una papera.
Terza prova:
ballo, Nunzio contro Francesca. Direi proprio che questa è la sfida che tutti aspettavano perchè Cannito ha richiesto che il ballerino ballasse in pantaloncini per poi commentare: “ha le gambe corte e un fisico non proporzionato“. Questa è l’ennesima prova che il professore non fa’ altro che screditare l’alunno.
Si comporta in un modo del tutto scorretto con l’intento di scoraggiarlo e fargli abbandonare il ballo,aggiunge inoltre che Nunzio e Veronica occupano impropriamente il loro banco. Non è così che dovrebbe comportarsi un insegnante,anzi dovrebbe incoraggiare i suoi alunni nonostante abbiano i difetti. L’avversaria si esibisce perfettamente nella coda del “Cigno nero” e ritiene che quelli della squadra verde siano ballerini eccezionali.
Quarta sfida:
canto, Ottavio vs Gerardo sulle note di “Puttin on the ritz“. Giustamente Gerardo viene bloccato dalla Di Michele. Non si può sentire,non azzecca una nota,la pronuncia dell’inglese è terribile,la sua voce idem!
Mara, “Dobbiamo decidere caro Gerardo se dobbiamo farci rompere i cogl..” e battibecca con Grazia perchè non tiene conto della sua buona volontà. Grazia parla di un “quadretto di famiglia” e questa cosa fa andare su tutte le furie la Maionchi che non capisce il riferimento e chiede delle spiegazioni. Ma l’alunno è sempre stato insufficiente,non ha un briciolo di volontà,prende tutto alla leggera. Al contrario di Ottavio che è un cantante completo,
Quinta sfida:
Lidia vs Alessandra,che per Rudy è anonima.
Sesta sfida:
Yunieska contro Daniele. La ballerina classica si guadagna la conferma della sua insegnante,anche se non è del tutto meritata. Non ha tecnica e non mi trasmette niente quando balla.
Settima e ultima sfida:
Nicola contro Marco in “Salvami-Modà“.
Si chiude il televoto e inizia la sfida tra Lidia e la sfidante esterna Giulia,che si contendono il banco giudicate da Carlo Goldoni. Cantano “Left outside alone” di Anastacia. Dondoni deve scegliere tra “Proud Mary“, “Rolling in the deep” o “Io vivrò senza te“. Lidia esegue inizialmente quasi a cappella “Rolling in the deep” di Adele. Giulia canta “Proud Mary” di Tina Turner. Vince infine Lidia,rimanendo nella scuola.
La prima squadra a salvarsi è quella VERDE. Vince quella BLU.
Maria annuncia che Marco Carta torna a scuola per preparare il suo nuovo disco. Appuntamento a lunedì!