Per gli amanti della musica live, questa estate 2011 non cessa di stupire: infatti, dal 28 giugno al 24 luglio si svolgerà il famoso evento musical del Summer Festival Lucca 2011, dove saranno presenti cantanti italiani e non. Sin dal 1998 l’evento musical ha ospitato grande personalità del mondo dello spettacolo e, soprattutto, del mondo musicale italiano ed internazionale ed nche per questa stagione, infatti, non mancheranno i big della musica. Tra i cantanti, band e personaggi noti troviamo:
28 luglio – Blink 182;
1 luglio – Francesco Guccini
5 luglio – B. Bacharach, M.Biondi
8 luglio – Zucchero
9 luglio – Arcade Fire, A Classic Education
14 luglio – Elton John & his band
15 luglio – Joe Cocker + B.B. King
18 luglio – Ben Harper, Robert Randolph & The Family Band
19 luglio – Liza Minnelli
21 luglio – James Blunt
23 luglio – Enrico Brignano
24 luglio – Jamiroquai
Ad intrattenere il pubblico di Lucca ci sarà anche un comico per questa edizione del Summer Festival di Lucca; l’attore Enrico Brignano porterà il suo spettacolo “Sono romano e non è colpa mia“.
Insomma ce ne sarà davvero per tutti i gusti! Ma scopriamo maggiori dettagli sull’evento musicale!
Il Summer Festival di Lucca si svolgerà dentro le mura della città, all’interno del centro storico in Piazza Napoleone; i biglietti per il Summer Festival di Lucca sono disponibili sui circuiti tradizionali come Ticketone o direttamente in città e, ovviamente, i prezzi sono differente a seconda dell’artista di cui si desidera vedere l’esibizione live.
Per chi, invece, non potrà prendere parte al vero concerto, potrà consolarsi su RaiRadio2, su cui andranno in onda tutti i concerti degli artisti ospiti a Lucca.