I fuori onda di sabato sera mostrano gli ultimi ballerini arrivati in semifinale, Nunzio Perricone, Francesca Dugarte e Giuseppe Gioffrè.
I 3 sono stati i primi ad entrare nella scuola, e forse anche gli ultimi a lasciarla. Si sentono pilastri importanti di questa edizione di Amici, 3 stili diversi, caratteri diversi, ma accomunati dallo stesso sogno. L’ansia sale sempre di più, anche quando arriva il momento di entrare in studio, dove Anbeta e Josè portato le due tute dei finalisti. Nel frattempo gli insegnati esprimono le loro preferenze: la Celentano, come Cannito, vorrebbe vedere in finale Francesca e Giuseppe; mentre Garrison vorrebbe Nunzio e Francesca.
Si parte subito con la prima sfida tra hip-hop e classico, dato che Nunzio è già in panchina. La Celentano dice che ci sono differenze tra i due stili, Cannito dice che la danza la creiamo noi e Giuseppe ne è l’esempio vivente; nel suo passo a due ha messo molta energia e passione, è piaciuto anche alla Celentano che l’ha trovato addirittura diverso dal solito. Lui dice che era molto stanco, ma è andata comunque bene. Mentre la ballerina per Cannito ha iniziato bene, ma ha finito male, risentendo della mancanza delle punte che la mettono in luce. La sua insegnante ha trovato bella la sua espressione.
Arrivare in finale per Francesca sarebbe la ciliegina sulla torta, mentre per Giuseppe sarebbe ripagare tutti i sacrifici che hanno fatto i suoi genitori.
La giuria tecnica emette vincitrice la ballerina. Gnecchi, la Bernabini e la Prina sono tra loro che l’hanno votata per la sua espressività,tecnica,personalità,eleganza,perchè credono che non le manchi nulla e abbia pronte le armi per il lavoro.
La Celentano le augura buona fortuna perchè si merita di andare avanti, Cannito dice che è d’accordo con il giudizio della giuria e Garrison l’ha trovata “divina“.