La prima ad esibirsi accomoagnata dal vincitore straordinario di Italia’s got talent,è Emma in “Nel blu dipinto di blu” brano che sinceramente non le calzava bene, lei è più portata per i brani rock.
http://www.youtube.com/watch?v=naBb5dNRoCI
La classifica parziale vede al primo posto Marco Carta; la cantante riceve i complimenti da Amendola per essere ancora ad Amici dopo i numerosi scoop riguardanti Stefano di Martino e Belen. Emma risponde dicendo di fare il suo lavoro.
Segue Valerio Scanu con un look del tutto indecente,sembrava portasse una gonna, e canta “Total eclipse of my heart”. La classifica parziale vede Valerio primo e Pierdavide ultimo.
E’ la volta di Alessandra Amoroso che esegue “When a man loves a woman” accompagnata dal sassofonista Stefano Di Battista e il tastierista. La giuria esterna è sbalordita dalla bravura di questa cantante. Vediamo la classifica parziale: al primo posto ora c’è Emma e al settimo Annalisa.
Viene interrotta la gara per il momento del grande Alessandro Siani.
Tra le battute, riferimenti a Monti, a Berlusconi, alla sinistra, alla Lega e a Marrazzo e a colei che secondo lui “può risolvere la situazione”, Maria De Filippi.
Il pubblico è in piedi per le sue battute; la classifica parziale vede al primo posto Alessandra Amoroso e al settimo Annalisa.
Prosegue la gara con Marco Carta che canta “E penso a te”. Al termine dell’esibizione il cantante ha l’agitazione a mille, è contento e positivo. Amendola si complimenta notando una continua crescita. Alessia Marcuzzi gli dice che è sempre spontaneo, semplice ed umile.
Pierdavide Carone canta “L’anno che verrà“. Di nuovo la classifica: Marco Carta al primo posto ed Emma al settimo.
Belen interrompe la gara con una coreografia, accompagnata da Stefano, Amilkar, Francesco e Josè.
Annalisa Scarrone entra in studio cantando “Why”. Hoffman ha solo 3 parole per lei “brava brava brava!”; la Marcuzzi la ritiene moderna, cool.
L’ultimo in gara è Antonino che canta “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, brano molto toccante per la Marcuzzi.
Al che rientrano tutti i cantanti in studio per la classifica finale. Al primo posto c’è Marco Carta, seguito da Alessandra Amoroso, Pierdavide, Valerio, Emma, Annalisa e Antonino. Quest’ultimo lascia lo studio.