E’ stata certamente coinvolgente la serata del 22 giugno al S.Siro di Milano: il Live Kom 011, di Vasco Rossi, è stato ufficialmente aperto dapprima dalla radio emittente RDS che ha lanciato svariati gadget e, successivamente, è stata la volta dell’ex concorrente Emma Marrone che ha fatto sognare i suoi fan con brani come “Voglio Calore” o la cover di Gianna Nannini, di cui la giovane è una grande fan.
Dopo un primo approccio con la musica live, i fan di Vasco Rossi hanno dovuto attendere circa 1 ora per sentirlo interpretare i pezzi più conosciuti del passato ed alcuni del nuovo album “Vivere o Niente“. Così, alle 22:00 circa, è iniziata l’ultima delle quattro serate del tour Live Kom 011 al S.Siro: magnifici effetti di luce e fuoco hanno illuminato lo stadio di Milano con la presentazione di nuovi brani come “Sei pazza di me“, “L’aquilone“, “Vivere o niente“, “Eh già” e “Manifesto futurista dell’umanità“.
Naturalmente, non sono mancati pezzi del passato che hanno segnato la carriera musicale del Blasco: parliamo di “Alibi“, “Gli spari sopra“, “Siamo soli“, “Giocala“, “Guarda dove vai” e, per terminare, ” Vita Spericolata” e “Alba Chiara“, brani che hanno chiuso il concerto in grande stile.
Anche per la serata del 22 giugno si è verificato il sold out come per le precedenti serate milanesi ed il pubblico è stato veramente caldo, facendosi sentire energico e cantando quasi tutti i brani, sia i nuovi che quelli del passato.
Noi di Airdave eravamo presenti e, possiamo assicurare, che il divertimento ed il coinvolgimento non è di certo mancato. L’emozione di un concerto è sempre grande e, tra brani del passato e del presente, luci, effetti speciali, un funambolo sopra il pubblico accompagnato dall’Interludio eseguito dalla band di Vasco Rossi, ci siamo veramente emozionati!
Per regalarvi un momento della nostra emozione, vi mostriamo alcuni scatti degli striscioni presenti e che abbiamo fotografato prima dell’inizio del Live Kom 011 di Vasco Rossi.