Lady Gaga in Russia accusata di promuovere illegalmente i diritti gay

Un alleato politico del presidente russo Vladimir Putin ha deciso di fare causa alla popstar Americana Lady Gaga per aver promosso illegalmente i diritti dei gay ai minorenni nel corso del suo concerto.

Lady Gaga è stata infatti accusata di aver infranto la legge durante il suo ultimo concerto. Vitaly Milonov, membro del partito Russia Unita, ha affermato che la popstar, nel corso del suo concerto, oltre che occuparsi di musica avrebbe invitato i cittadini di 12 anni a sostenere gli LGBT – lesbiche, gay, bisessuali e transgender.

In vista dell’imminente concerto di Mosca, politico russo aveva invitato senza successo le autorità russe ad impedire ai minori di 18 anni la visione dello spettacolo di Lady Gaga, la quale, lontano dai microfoni, ha affermato che i suoi manager hanno ricevuto una telefonata intimidatoria nella quale si minacciava l’arresto oppure, in alternativa, il pagamento di una multa di 50 mila dollari per il discorso tenuto a favore dei LGBT.

Tuttavia, anche i colleghi di partito di Milonov sembrano nutrire dei dubbi circa l’azione legale da lui intrapresa: recentemente infatti il primo ministro Dmitry Medvedev, attualmente capo del partito Russia Unita, ha affermato che non tutte le relazioni umane sono soggette a regolamentazione legale.

Lady Gaga ha accolto positivamente le osservazioni del primo ministro russo interpretandole come segno di palese sostegno, e l’ha pertanto ringraziato attraverso il suo profilo Twitter: “ringrazio il primo ministro Medvedev per non condividere l’atteggiamento anti gay del suo partito e per sostenere me e i miei fan in tutta la Russia.”

Alla fine il concerto si è svolto regolarmente mercoledì. Ricordiamo che il mese scorso il tribunale di San Pietroburgo ha rifiutato una causa di risarcimento per 10 milioni di dollari contro la popstar statunitense Madonna per motivi analoghi: anche stavolta il protagonista dell’attacco per via legali era stato Milonov il quale, assieme ad un gruppo di attivisti anti-gay, aveva accusato la cantante di aver promosso l’omosessualità in maniera eccessivamente esplicita nel corso di un concerto in città svoltosi nel mese di Agosto.

Azione che Madonna stessa ha commentato come “ridicola atrocità“. L’omosessualità, che ai tempi dell’Unione Sovietica veniva punita con il carcere, è stata decriminalizzata nel 1993, ma tuttavia ancora oggi in Russia la comunità gay rimane nell’ombra a causa del forte pregiudizio di cui è vittima nell’intero paese.

Turn up the radio di Madonna, video ufficiale

turn up the radio video ufficiale madonna

Vi avevamo parlato nelle scorse settimane di Madonna e delle sue intenzioni di girare il video ufficiale del nuovo singolo Turn up the radio in Italia, durante il suo breve soggiorno italiano per i concerti di Roma, Milano e Firenze: l’uscita del clip è proprio avvenuta nel corso degli ultimi giorni.

Il video ufficiale di Turn up the radio

Il video ufficiale di Turn up the radio, girato a Firenze, vede una Madonna protagonista snob della scena, a bordo di una insolita Cadillac Eldorado, tra scene di vita di piazza tutte intorno a lei e, inoltre, le solite e immancabili file di motociclette, persone a piedi, auto ed inseguitori che non vogliono farsi sfuggire la possibilità di vedere la star da vicino.

Nella seconda parte del video, poi, Madonna si trova a bordo della sua Cadillac Eldorado a capote aperta a cantare e a coinvolgere la gente che è attorno a lei durante il passaggio in auto. Nella parte conclusiva del video, poi, la Eldorado si trasforma in una sorta di sala da ballo su quattro ruote, con gli ospiti della cantante che si mettono a ballare sui sedili posteriori.

Vi riportiamo qui di seguito il video ufficiale del nuovo singolo di Madonna Turn up the radio:

Madonna le foto del concerto di San Siro Milano 14 giugno 2012

madonna foto concerto milano 14 giugno 2012-5

53 anni suonati, ma è sempre lei nel bene e nel male, Madonna nel suo concerto milanese di ieri (14 giugno 2102) ha saputo conquistare tutti.

Mostra capezzolo e lato a Instanbul, porta sul palco il figlio Rocco e ha un partner di 23 anni, ma rimane la numero uno dello show sul palco.

L’atmosfera è quella dei concerti che nulla al mondo si può perdere, tende piazzate ai cancelli il giorno prima, fans di tutte le età dai più piccoli ai più grandi che l’han vista crescere nel suo percorso da diva, Martin Solveig ad aprire il concerto suonando quasi per un ora oltre l’appuntamento previsto.

Si perchè lei è Madonna e si può permettere anche questo, quello di arrivare con un ora di ritardo sul palco di San Siro, facendo per altro spazientire i suoi fans (chi non si spazientirebbe?), ma lei ripaga sul palco la grande attesa.

Una scaletta sinusoidale dei suoi pezzi dell’ultimo album MDNA ai grandi successi del passato , da Girl Gone WildRevolverGang Bang, Papa Don’t Preach, Hung Up, I Don’t Give A, Prophecy, Give Me All Your Luvin’, Turn Up the Radio a Like a Virgin, Redemption, I’m Addicted, Like a Prayer e Celebration

Madonna non s’è risparmiata…  “questo so fare: show, spettacolo e festa e se volete siete i benvenuti

Tutti soddisfatti, anche perchè l’attesa di vivere un suo concerto era tanta, l’ultimo 3 anni fa, a quando il prossimo?

Foto by Onstageweb.com