Tracklist Ancora di Più Cinque passi in più Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso Ancora di Più

Con un messaggio a sorpresa nella sua FanPage di Facebook Alessandra Amoroso comunica ai suoi fans l’uscita di un nuovo album intitolato Ancora di Più Cinque passi in più

La Tracklist di Ancora di più Cinque passi in più si compone di 5 brani inediti del precedente disco
cinque passi in più e 3 nuovi emozionanti brani inediti intitolati CiaoAncora di più e La volta buona

Ancora di più Cinque passi in più sarà disponibile dal prossimo 22 maggio e i fans contano i secondi che li separano da questa sorpresa

Tracklist Ancora di Più Cinque passi in più Alessandra Amoroso

Tracklist Sapessi dire no Biagio Antonacci

Sapessi dire di no Biagio AntonacciOggi 17 aprile 2012 esce la nuova fatica discografica di Biagio Antonacci, Sapessi dire di no.

Il nuovo album di Biagio Antonacci è il dodicesimo lavoro in studio dell’artista milanese, che vanta una carriera costellata di grandi successi, a partire da Voglio vivere in un attimo del 1988 fino ad arrivare ad oggi, passando per le indimenticabili hit come Liberatemi, del 1991, Se io, Se lei, del 1994, Non parli mai, del 1996, Mi fai stare bene, del 1998, Convivendo del 2004, e molte molte altre.

Forte di questa brillante carriera discografica, oggi Biagio Antonacci si ripresenta ai suoi fan con un nuovo lavoro. Sapessi dire di no include 14 tracce, anticipate dal singolo Ti dedico tutto.

Tracklist Sapessi dire no Biagio Antonacci

  1. Ti Dedico Tutto testo
  2. Con Infinito Onore testo
  3. Quì testo
  4. Dimenticarti è poco testo
  5. Senza Un Nome testo
  6. Insieme Finire testo
  7. L’Evento testo
  8. Sola Mai testo
  9. Sono Stato Innamorato testo
  10. Dormi Nel Cuore testo
  11. Non Vivo Più Senza Te testo
  12. Naturale testo
  13. Liberandoti Di Me testo
  14. Ciao Tristezza testo

Tracklist Living Things Linkin Park

living things linkin parkTracklist di Living Things quinto album in studio del gruppo americano Linkin Park previsto in uscita il 26 giugno 2012 su etichetta Warner Bros. Records.

La produzione del nuovo disco è stata gestita dal vocalist dei Linkin Park Mike Shinoda e Rick Rubin, che hanno lavorato per la stessa produzione nei due album precedenti band due album Minutes to Midnight (2007) e A Thousand Suns (2010)

La band ha dichiarato che l’album conta una nuova direzione della loro musica, combinando i suoni Rock/Rap suoni della loro album di debutto, Hybrid Theory e le miscele elettroniche di A Thousand Suns mantenendo comunque il suono originale che li contraddistingue.

“Abbiamo promesso ai nostri fans che avremmo messo fuori nuove canzoni del nuovo album, ed è quello che stiamo facendo. Abbiamo trovato un modo per condensare il nostro ciclo cercando di mantenere il sfera creativa il più spesso possibile” ha dichiarato Chester Bennington il chitarrista e vocalist della band.

Domani uscirà il primo singolo del nuovo album Living Things, Burn It Down, e sarà tutto da scoprire in basso la lista delle canzoni (non ancora al 100%confermate ad eccezione di Burn It Down he compongono il nuovo album (in alto la cover dell’album)

Tracklist Living Things Linkin Park

Tracklist Roses The Cranberries recensione

L’anno scorso, i The Cranberries hanno annunciato che il loro nuovo album sarebbe uscito il giorno di San Valentino del 2012 e di solito loro mantengono le promesse.

Roses“, il primo album della band dopo undici anni da “Wake Up And Smell The Coffee” del 2001, sarà presente nei negozi di musica alla fine del mese, dal 27 febbraio, ma è già disponibile in Internet.

“Roses” dei Cranberries, un vortice di emozioni

Dopo una commovente riunione nel 2009 in occasione di alcuni show, i membri della band irlandese di rock alternativo hanno collaborato con il produttore Stephen Street nel Metalworks Studio di Toronto e hanno creato un album incredibile e più maturo. Mentre molti dei loro contemporanei si sono sprofondati nella banalità, i Cramberries sembrano essere cresciuti, avere avuto un’evoluzione, confermando il loro particolare sound, senza subire influenze altrui. Roses si distingue per i loro nuovi e piacevoli arrangiamenti.

I fan rimarranno piacevolmente colpiti dal fatto che Dolores O’Riordan non ha perso le sue doti canore e porta un po’ di mistero e tristezza nella maggior parte degli undici brani. “Roses” comincia con “Conduct,” una canzone mid-tempo con alcuni versi significativi come: “take back my life, take back my heart” (“mi riprendo la mia vita, mi riprendo il mio cuore”, ndt). Assieme alle chitarre e alla batteria, questa canzone riflette il tipico sound della band.

Tomorrow“, il primo singolo dell’album, ha un ritmo allegro e versi tristi, una bizzarra combinazione di percussioni e chitarre che fa rivivere ricordi sommersi. “Fire & Soul” è un brano tranquillo, sulla scia di “Conduct” con un insistente “uuuuuuuuu” che segue sempre le parole “I’ll wait for you forever” (“Ti aspetterò per sempre”, ndt). “Raining in my heart” che non si può fare a meno di amare già dalle prime note, mentre “Losing my mind” farà subito colpo sul vostro cuore. E’ simile a una canzone di Kelly Clarkson, una sorta di ninnananna il cui ritornello di chitarre seguite dalla batteria vi caricheranno di emozioni.

Inoltre, “Schizophrenic Playboy” è un pezzo sorprendente che vale assolutamente la pena di essere acquistato. Probabilmente avrebbe un sound migliore se ascoltata dal vivo perchè è quella più d’impatto con una parte di violino nel bridge. “Waiting in Walthamstow” è piuttosto autobiografica, con, all’inizio, i ritmi passionali del tango, un violoncello e dei violini. “Show me” ricorda vagamente le loro vecchie canzoni, Dolores canta con voce potente mentre i violini e le chitarre si sentono in sottofondo. E’ la canzone più delicata ed emozionante dell’album. Verso la fine dell’album i brani si fanno sempre più dolci e tranquilli. “Astral projection“, “So good” e “Roses” sono proprio quel tipo di canzoni che si ascoltano con piacere dal proprio Ipod mentre si passeggia sotto la pioggia.

Tutto sommato, “Roses” è l’album più accattivante sin dagli esordi della band, i brani hanno un sound meno deprimente di quello delle canzoni del primo periodo. I testi e i suoni sono più spensierati, la maggior parte sono in acustico, il che rende l’intero album una grade sorpresa per i fan abituati a sentire Dolores roccheggiare, come aveva fatto nei suoi album da solista, come per esempio in “Stay With Me“. A molti l’album non piacerà, mentre gli altri ameranno ogni singola parola, ogni singola nota che fa di quest’album un vortice di emozioni e ricordi.

Tracklist Roses The Cranberries

Tracklist The Fray Scars And Stories e recensione album

the Fray Scars And StoriesI The Fray non hanno mai fatto qualcosa di inaspettato. Sono conformi alle difficoltà del pop moderno e con cautela si infilano in un angolo soft-rock nei titani della musica come Coldplay, Snow Patrol, Keane e The Script.

All’interno di questi confini, tuttavia, è difficile dire che abbiano mai fatto niente di vistosamente sbagliato. La loro musica, sensibilmente soffice e inoffensiva, è altrettanto, se non di più contagiosa raccogliendo un aspetto significativo all’interno dell’alternativa nelle comunità tradizionali. Non c’è da meravigliarsi quindi che la loro ultima offerta, Scars & Stories , sceglie di difendere l’impero della band, invece di spingersi verso pascoli più recenti e più verdi continuando il trend di raffinazione del loro prodotto. La cristallizzazione del loro stile è più evidente che mai, con piatti che si infrangono e campane euforiche .

Scars & Stories è dotato di una melodia più liberante di ogni altra cosa hanno prodotto , da ‘How to Save a Life‘, con un ooh nel coro che emulerebbe Mylo Xyloto. Le armonie splendidamente artigianali vanno di pari passo con gli accordi delicati quindi con ciò che ha reso i The Fray così famosi.

Heartbeat‘ e ‘The Fighter‘ potrebbero essere radio-friendly nel loro approccio, ma c’è ancora un mucchio di diamanti grezzi da scoprire, come la cascata di note del pianoforte vivaci all’inizio del ‘The Wind ‘, o le interminabili, canti malinconici di “it won’t be the same” a ‘1961‘.

I pianoforti di tutto Scars & Stories  rimbalzano in tutto l’album a volte in un periodo di gioia e altre volte in uno stato di riflessione senza speranza. Se ‘The Wind‘ doveva dar esempio, con ‘I Can Barely Say‘ è certamente un perfetto esempio di quest’ultimo dove le lente note del pianoforte unite ad archi creano un senso di romanticismo.

Non importa dove si guarda, però, Scars & Stories è un album pieno di strumentazione stupende e ballate rigogliose in grado di soddisfare sia l’ottimista e il romantico depresso senza speranza.

Il risultato è che Scars & Stories migliora continuamente e consente di svelarsi poco a poco con grazia e può essere definita come una consolidazione del loro stile.

Potete ascoltarlo e dire la vostra nella tracklist qui sotto riportata

Tracklist The Fray Scars And Stories

Recensione Tracklist Born To Die Lana Del Rey

Tracklist Album Born To Die Lana Del ReyLana Del Rey, la quale è stata accusata di essere una montatura dopo aver cambiato il suo vero nome (Lizzy Grant) e aver ritoccato il suo look, ha lanciato online il suo nuovo album Tracklist Born To Die ed è pronta a coinvolgerci con il suo sound volubile e dolceamaro.

Anche se non è stato ufficialmente messo sul mercato, Born To Die, uscirà martedì 31 gennaio, è l’album del momento (per cause ancora sconosciute doveva veder luce  il 24 gennaio) .

Lana Del Rey a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute, è stata costretta a cancellare una delle su date Londinesi in cui avrebbe aperto il concerto dei Maccabees.

Nonostante ciò, il suo album di debutto dimostra a tutti coloro che l’hanno criticata che non meritava di ricevere tutti quegli insulti così accaniti.

Questa ragazza da sogno, viziata, ricchissima e ritoccata col botox, nel maggio 2010 aveva postato su YouTube il video autodiretto di una canzone molto semplice chiamata “(traduzione testo) Video Games”, nella quale canta con voce bassa e ricorda momenti d’idillico amore.

Il video, che alla fine dell’anno aveva totalizzato 20 milioni di visualizzazioni, procurandole un bel contratto con la Universal e facendola apparire sulle copertine delle riviste, adesso sta per diventare più famosa di lei. Se l’anno scorso Lana Del Rey è stata la new star più chiacchierata, quest’anno sarà Born To Die a essere l’album più discusso.

Tracklist Born To Die di Lana Del Rey è l’Album del momento!!!

L’album fa l’eco all’atmosfera di “(traduzione testo)Born To Die,” brano che da nome all’album.

Recensione Tracklist Born To Die Lana Del ReyLa venticinquenne star indie canta come se pensasse davvero che siamo tutti nati per morire: “Alla base di ogni cosa c’è un senso di privazione. Mi sono chiesta spesso se fosse nel progetto di Dio che io vivessi in solitudine la gran parte della mia vita. Ma ho trovato la pace. Ho trovato la felicità nelle persone e nel mondo. Perciò, sì, c’è un tono triste, ma anche una gioia vera. Era come se fosse la fusione di due bellissimi mondi.

È triste e ci fa domandare se tutto l’album sia intriso di questa terribile sensazione di infelicità e profonda oscurità.
Ma l’album prosegue con “Blue Jeans” e “Video Games” che cambiano un po’ l’atmosfera, mentre l’altra metà del CD (”Carmen,” “Radio,” “Million Dollar Man,” “This Is What Makes Us Girls”) ci riporta indietro alla tristezza che c’era al principio. Può sembrare un cambiamento improvviso, ma Lana Del Rey ci ha da tempo abituati alla sua abilità di saltare da uno stato d’animo ad un altro, grazie alla sua doppia natura e sensibilità per il contrasto.

La cantante che vive a Lake Placid (N.Y.) ha detto del proprio album “è bellissimo. Penso sia meraviglioso. Questo album sono io sotto forma di canzone. Quindi, se tutte le componenti sembrano funzionare perfettamente l’una con l’altra, è perché è effettivamente così. Non c’è nulla di esagerato, nessun compromesso, mi rispecchia perfettamente. Nel bene e nel male, è come una persona, ma fatta sotto forma di canzone o video”.
E lei, è così vicina alla perfezione che le critiche continuano a diffamarla. Ad esempio, alcuni l’accusano di mancare di originalità, che l’album non è niente più che una cover a causa delle sue carenze come cantante.

Nonostante tutto, l’album Born To Die di Lana Del Rey  simboleggia il suo talento. Come ha scritto il British Telegraphè una collezione colta ed emozionante di canzoni ben realizzate e fortemente incisive che parlano dei bei tempi e dell’amore che ferisce, dell’alcolismo adolescenziale, dell’angoscia esistenziale, di ricordi, perdita e vendetta. I testi sono sinuosi e intelligenti,ambientati in sottofondi onirici, melodie lussureggianti e ritmi trip hop.” Che altro si può chiedere a una nuova promessa che ha ancora tanto da dimostrare?

Tracklist Album Born To Die Lana Del Rey

Bonus Track

D4i C4770 E’ uscito l’album dei Soliti Idioti

d41-c4770Li abbiamo visti dapprima in televisione (Francesco Facchinetti la tv non mi ha cambiato) con una serie televisiva esilarante, poi ci hanno fatto morir dal ridere sul grande schermo; oggi, per coronare a suon di musica questo straordinario successo, esce finalmente il nuovo album dei Soliti Idioti, intitolato “D4i C4770“.

L’album altro non è che la colonna sonora del film I Soliti Idioti, che vede come protagonisti Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli nei panni di una coppia di padre e figlio assolutamente diversi: mentre il padre è assolutamente irriverente nei confronti di tutti gli aspetti della vita quotidiana, il secondo è particolarmente posato e privo di interessi che non siano lettura e relax.

Lo scontro caratteriale e generazionale dà vita ad una serie di gag ed equivoci assolutamente esilaranti, ai quali fanno da cornice una serie di brani che potrete riascoltare all’interno di questo album dei Soliti Idioti dal titolo D41 C477o. Ecco la tracklist di D4i C4770, nuovo album dei Soliti Idioti, alias Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli

Tracklist  D4i C4770  Soliti Idioti

  1. E’ normale
  2. Omosessuale
  3. Spacco Tutto feat. club Dogo
  4. Non la voglio un’altra feat. Bad Love Experience
  5. Non lo so feat. Roots reggae dance
  6. A me mi da fastidio
  7. Un figlio sarà
  8. La casalina
  9. Buongiorno
  10. Itaglia itaglia
  11. Buongiorno reprise

Cover e Tracklist Grande Nazione Litfiba,

Come già anticipato, il 17 gennaio uscirà il nuovo album dei Litfiba, dal titolo Grande Nazione. Il nuovo album di Piero Pelù e compagni esce dopo la reunion del 2009 che ha rallegrato non poco i fan del gruppo, e si tratta del primo album di inediti dopo Essere o Sembrare, del 2005, e dopo la raccolta Stato Libero di Litfiba, che includeva solamente due brani inediti.

Vi ricordiamo che potrete acquistare l’album in versione cd tradizionale oppure in versione deluxe con un libretto di 32 pagine a colori e un vinile incluso nella confezione. Attualmente è possibile ascoltare il singolo Testo Squalo, che anticipa l’uscita di Grande Nazione e che è in rotazione radiofonica già dal 25 novembre.

Ed ora non ci resta che anticiparvi la tracklist di Grande Nazione, il nuovo album dei Litfiba:

  • Squalo
  • restate sintonizzati per visionare nei prossimi giorni la tracklist completa di Grande Nazione

E per concludere, le date dei concerti in progamma dopo l’uscita di Grande Nazione:

  • 2 marzo Firenze Nelson Mandela Forum
  • 6 marzo Milano Mediolanum Forum
  • 10 marzo Roma Palalottomatica

Tracklist Grande Nazione Litfiba

  1. Testo Squalo
  2. Testo Fiesta Tosta
  3. Testo Elettrica
  4. Testo Tra Te E Me
  5. Testo Tutti Buoni
  6. Testo Luna Dark
  7. Testo Anarcoide
  8. Testo Grande Nazione
  9. Testo Brado
  10. Testo La Mia Valigia

Tracklist Lioness: Hidden Treasures Amy Winehouse

E’ finalmente uscito e sta andando letteralmente a ruba l’album postumo di Amy Winehouse, dal titolo Lioness: Hidden Treasures. L’album voluto fortemente sia dai produttori di Amy, sia dalla sua famiglia, raccoglie 12 tracce inedite tra vecchie registrazioni mai incise e cover di brani già esistenti.

Proprio il padre dell’artista prematuramente scomparsa nell’agosto del 2011, ha così commentato l’uscita di questo lavoro discografico della figlia: “Se questo album non fosse stato all’altezza degli altri due, non avremmo consentito la pubblicazione, ma invece è il tributo migliore alla grandezza artistica di Amy“.

Affrettatevi ad acquistare questo album eccezionale – Lioness: Hidden Treasures di Amy Winehouse – per ricordare il grande talento che la musica internazionale ha perso pochi mesi fa.

Tracklist Lioness: Hidden Treasures Amy Winehouse

  1. Our Day Will Come (Reggae Version)
  2. Between The Cheats
  3. Tears Dry
  4. Wake Up Alone
  5. Will You Still Love Me Tomorrow
  6. Valerie
  7. Like Smoke feat. Nas
  8. The Girl From Ipanema
  9. Halftime
  10. Best Friends
  11. Body & Soul con Tony Bennett
  12. A Song For You

Tracklist El Camino The Black Keys

el camino the black keysEsce oggi il nuovo album del gruppo rock alternative americano The Black Keys.

L’album, che si intitola El Camino, esce ad un anno circa dal precedente lavoro del duo americano, Brothers. El Camino, che è stato presentato qualche sera fa a New York nel corso di un’esibizione live presso la Webster Hall, include 11 tracce inedite.

Tutti i fan dei The Black Keys possono acquistare già da oggi El Camino in tutti i negozi di dischi sia tradizionali che digitali. Per vedere ed ascoltare Daniel Aurebach e Patrick Carney dal vivo invece l’appuntamento è all’Alcatraz di Milano il 30 gennaio 2012. Affrettatavi quindi per aggiudicarvi il vostro biglietto per questo grande evento live e per ascoltare tutte le hit del nuovo album dei The Black Keys, El Camino, dal vivo.

 Tracklist El Camino The Black Keys

  1. Testo Lonely Boy
  2. Testo Dead And Gone
  3. Testo Gold On The Ceiling
  4. Testo Little Black Submarines
  5. Testo Money Maker
  6. Testo Run Right Back
  7. Traduzione Testo Sister
  8. Testo Hell Of A Season
  9. Testo Stop Stop
  10. Testo Nova Baby
  11. Testo Mind Eraser

 

Tracklist Hurt:The Ep Leona Lewis

Dopo aver annunciato l’uscita del suo nuovo album GlassHeart, Leona Lewis cambia improvvisamente rotta e pubblica in anticipo un EP, dal titolo Hurt. La pubblicazione dell’LP GlassHeart viene quindi rimandata al 26 marzo, ma per non lasciare i fan a bocca asciutta, Leona rimedia e pubblica questo EP intitolato Hurt contenente alcune cover interessanti.

Al fine di promuovere questo piccolo ma ugualmente interessante album, la cantante parteciperà in veste di ospite a due puntate di XFactor, sia in UK che negli USA.

Basterà Hurt a tenere a bada i fan affamati fino al 26 marzo? Forse sì…Intanto vi mostriamo cover e tracklist di Hurt.

Cover e tracklist di Hurt Leona Lewis.

  1. Traduzione testo Hurt Leona Lewis (Nine Inch Nails)
  2. Traduzione testo Iris Leona Lewis(Goo Goo Dolls)
  3. Colorblind (Counting Crows)

Tracklist Nothing But The Beat: Christmas Deluxe Edition il nuovo cd natalizio di David Guetta

Nothing But The Beat Christmas Deluxe EditionDavid Guetta ha preparato un Natale in grande stile per tutti gli amanti della musica dance: è uscito infatti oggi Nothing But The Beat: Christmas Deluxe Edition, un eslclusivo cofanetto contenente la bellezza di 3 cd:

  1. un cd POP, con brani eseguiti da ospiti illustri quali Snoop Dogg, Usher, Flo Rida, 50 Cent e molti altri;
  2. un cd ELECTRO composto da brani interamente strumentali;
  3. un cd PARTY MIX, con le più belle hit tratte da Nothing But The Beat e non solo per ballare a più non posso durante le festività natalizie

Ricordiamo che Nothing But The Beat è uscito nel settembre 2011; i singoli già usciti sono Sweat, singolo d’oro in Italia, Where Them Girls At, singolo d’oro e numero uno su iTunes Italia in meno di 24 ore dalla sua release.

Tra poco meno di due settimane uscirà un altro signolo tratto dall’ultimo album del re del dancefloor francese, dal titolo Without You.

Nel frattempo cominciate pure a mettere sotto l’albero questo triplo cd in versione deluxe, per assicurarvi un Natale scatenato.

Tracklist Nothing But The Beat: Christmas Deluxe Edition David Guetta CD 1

  1. Where Them Girls At (Feat. Nicki Minaj & Flo Rida)
  2. Little Bad Girl (Feat. Taio Cruz & Ludacris)
  3. Turn Me On (Feat. Nicki Minaj)
  4. Sweat (Snoop Dogg Vs. David Guetta) [Remix]
  5. Without You (Feat. Usher)
  6. Nothing Really Matters http://airdave.it (Feat. Will.I.Am)
  7. I Can Only Imagine (Feat. Chris Brown & Lil Wayne)
  8. Crank It Up (Feat. Akon)
  9. I Just Wanna F. (Feat. Timbaland & Dev)
  10. Night Of Your Life (Feat. Jennifer Hudson)
  11. Repeat (Feat. Jessie J)
  12. Titanium (Feat. Sia)

Tracklist Nothing But The Beat: Christmas Deluxe Edition David Guetta CD 2

  1. The Alphabeat
  2. Lunar
  3. Sunshine
  4. Little Bad Girl (Instrumental Edit)
  5. Metro Music
  6. Toy Story
  7. The Future
  8. Dreams
  9. Paris
  10. Glasgow

Tracklist Nothing But The Beat: Christmas Deluxe Edition David Guetta CD 3

  1. Where Them Girls At (Feat. Nicki Minaj & Flo Rida) [Nicky Romero And Sidney Samson Remix] [Party Mix]
  2. Turn Me On (Feat. Nicki Minaj) [Sidney Samson Remix] [Party Mix]
  3. Sweat (David Guetta & http://airdave.it Afrojack) [Dubstep Remix]
  4. Paris (Party Mix)
  5. Without You (Feat. Usher) [Nicky Romero Remix] [Party Mix]
  6. Little Bad Girl (Feat. Taio Cruz & Ludacris) [New Club Edit] [Party Mix]
  7. The Future (Party Mix)
  8. Titanium (Feat. Sia) [Party Mix]
  9. Sunshine (Party Mix)
  10. Lunar (Party Mix)