Be A Boy Robbie Williams Traduzione testo

La rilevanza del follow-up dei singoli che sostengono il lancio per un album è sempre una questione discutibile in questo periodo.

Negozi di musica digitali (iTunes, ecc) e servizi di streaming on-demand come Spotify danno agli appassionati di musica l’accesso immediato a un album poco dopo la sua uscita.

Quindi, l’elemento sorpresa e l’eccitazione che è associato con primo singolo di un album non si traduce bene al follow-up, e questo non va bene – soprattutto se il follow-up del primo singolo è migliore rispetto al primo.

Questo è sicuramente applicabile nel caso di Robbie Williams e al nuovo singolo ” Be A Boy “.

Negli ultimi anni, Robbie Williams è riuscito a polarizzare la sua base di fan, allontanandosi da un modello musicale indie-rock, in un formato lussureggiante pop elettronico.

Su “Rudebox“, esitò un po’ con questo approccio, ma su “Reality Killed The Video Star” ha assolutamente inchiodato e mentre alcuni considerano quest’ultimo il capolavoro della carriera (me compreso), molti fan hanno affermato desiderato per il “vecchio Robbie “.

Sembra che le loro lamentele sono state ascoltate da lui stesso. Il suo nuovo album “Take The Crown ” è un ritorno al suono impenitente che dominava album come “Intensive Care“, e “Escapology “.

Be A Boy“, la prima traccia di “Take The Crown“, avrebbe potuto adattarsi perfettamente nel modello musicale di “Reality Killed The Video Star“. Si tratta di una mid-tempo pop elettronico con un coro che “canta ad alta voce”.

Si apre con una sezione sassofono, stratificato su un beat elettronico, rapidamente seguita da un coro “Oh Oh Oh” vocale che ha la capacità di dare una dose supplementare di vita ad una canzone.

” Hanno detto che mi stava lasciando
La magia mi lasciava
io non la penso così
io non la penso così “

E’ sicuro dire che con il pre-coro si ha maggiore possibilità di restare nelle teste degli ascoltatori che il coro vero e proprio.

L’eccentricità della personalità di Robbie Williams traspare nel testo della canzone (ad esempio ” C’è sicurezza nella giungla, se la tratti come un giocattolo “).

In poche parole, “Be A Boy” è tutto quello che un fan di Robbie Williams si aspetterebbe.

E non è affatto perfetta, ma poco ci manca, ecco qui in basso la versione full del video di video di “Be A Boy” di Robbie Williams, con la traduzione del testo:

Traduzione testo Different Robbie Williams

In corsa per il n ° 1 con il nuovo singolo “Candy” questa settimana dopo la sua performance ad X Factor, Robbie Williams ha annunciato che ‘Different‘ sarà il secondo taglio dal suo album Take The Crown.

Le aspettative sono alte per il successivo LP Williams che da “Reality Killed The Video Star” non vi erano Hit di grande importanza, Bodies a parte” ha dichiarato (anche se ci piacerebbe sostenere che in realtà era uno dei migliori singoli della sua carriera).

La speranza di Take The Crown è che Robbie Williams offra non una, ma molte Hit da poterlo rendere un album di assoluto spessore, confessando recentemente che: ‘E’ molto importante ottenere assolutamente la perfezione in ogni album, altrimenti potrebbe essere letteralmente la fine della tua carriera.

Staremo a vedere, anzi a sentire… ;)

 

 

Robbie Williams: Different sarà il secondo singolo

Robbie WilliamsRobbie Williams ha preparato il suo regalo  per Natale!  Quest’anno è l’annuncio del secondo singolo del suo prossimo album in studio “Take The Crown“: “Different

Different” uscirà ufficialmente il 17 dicembre e servirà come il follow-up di “Candy“, che è stato a riposo in cima alle classifiche iTunes UK dopo la sua performance di X Factor di domenica scorsa.

La forte performance del primo singolo con i testi “ridicoli” dimostra forse che il pubblico preferisce Robbie in cui si attacca al suo personaggio sfacciato , piuttosto che quello che mostra nel suo lato serio o di cantautore musicista sperimentale.

http://www.youtube.com/watch?v=Nxlc2f5MAxo

Questa versione acustica del nuovo singolo, eseguita su Radio 2 Dermot O’Leary almeno dimostra che Robbie può ancora cantare, nonostante una performance di X Factor che lo ha etichettato come un cantante in corsa per i suoi soldi.

Penso che “Different” alla fine come “Candy” mi piacerà, ma sono ansioso di ascoltare questa finale nella versione finale!

Manca poco per ‘Take The Crown‘ che uscirà il 5 novembre.

Robbie Williams su Chatroulette

Robbie Williams

Uno studente inglese di 19 anni si è trovato di fronte alla sua star preferita mentre navigava su Chatroulette, uno tra i siti più conosciuti per le chat al buio. Adam Houabi, difatti, navigando sulla chat si è ritrovato a tu per tu con l’artista inglese Robbie William; l’accaduto è stato poi filmato dallo stesso ragazzo che, successivamente, si è rivolto al tabloid britannico “The Sun“. Adam, inizialmente, si pensava di trovarsi di fronte ad una persona molto somigliante o comunque si pensava che fosse il protagonista di uno scherzo di pessimo gusto, giacché lo stesso Robbie Williams è uno dei suoi cantanti preferiti.

Niente scherzi per Adam Houabi: Robbie Williams in Chatroulette

Il ragazzo titubante del fatto che potesse trovarsi di fronte al vero interprete di “Angels” è stato poi stato rassicurato con la visione di tutti i tatuaggi che lo stesso artista ha deciso di mostrare per dargli conferma di esser proprio lui. Insomma, tutto vero: Robbie Williams era proprio su Chatroulette; ma il motivo? L’artista ha spiegato di trovarsi sulla famosa chat dedicata agli incontri al buoi poiché stava realizzando dei contenuti video da inserire poi prossimamente nel suo nuovo dvd. Naturalmente, Robbie Williams ha anche colto l’occasione per distinguersi sulla chat esibendosi a torso nudo, quasi come se fosse come nel video di “Rock Dj“.

Ad ogni modo, il ragazzo in un secondo momento si accorge che ben 5 cameraman sono nella stessa stanza di Robbie Williams, mentre quest’ultimo canta il brano “Let me entertain you“, brano che molto probabilmente sarà un suo prossimo singolo, secondo quanto riporta il tabolid. Insomma, per il giovane studente questa è stata una giornata decisamente importante!

Traduzione testo Collision of Worlds Robbie Williams ft Brad Paisley

Robbie Williams & Brad Paisley Collision Of Worlds

Traduzione e testo per Collision of Worlds di Robbie Williams ft Brad Paisley per la colonna sonora di Cars 2 Continua a leggere

Traduzione testo Heart And I Robbie Williams

robbie-williams

Traduzione e testo per Heart And I Robbie Williams che fa parte del suo nuovo greatest hits In And Out Of Consciousness uscito lo scorso 12 ottobre Continua a leggere

Traduzione testo The Flood Take That il nuovo singolo dal nuovo album Progress 2010

Take That the flood

I Take That hanno filmato il video musicale per il loro nuovo singolo dal titolo ‘The Flood‘ dal prossimo album Progress Continua a leggere

Traduzione testo Shame Robbie Williams Gary Barlow video ufficiale

robbie williams gary barlow shame
E’ già in rotazione radiofonica  e il video ufficiale del nuovo singolo Shame di Robbie Williams Gary Barlow Continua a leggere