Per partecipare basta un video di 15″ dalla performance canora al fatidico giudizio
Si chiama “X Factor in 15 secondi” la nuova iniziativa lanciata da Sky in collaborazione con Userfarm.com, il popolare network internazionale di videomaker che utilizza il modello del crowdsourcing per far partecipare i consumatori della marca all’interno del processo di produzione dei contenuti.
Questa volta i videomaker sono chiamati a realizzazione un breve video ispirato ai due momenti topici del talent show: la performance canora e la “sentenza” di un giudice.
In attesa della nuova edizione 2012, in dirittura di arrivo nell’autunno sul canale Uno di Sky HD, i telespettatori sono invitati a realizzare un video di 15” che racconti l’atmosfera dello show, in modo ironico e divertente al fine di creare un vero e proprio “effetto X Factor”.
Gli unici requisiti per partecipare a questo innovativo contest sono la creatività e la fantasia e l’abilità nel coinvolgere amici, parenti, colleghi e passanti per “inscenare” una breve performance canora, al termine della quale l’improvvisato artista – o gli artisti – riceveranno il giudizio di uno o più giudici con la fatidica frase: “Per me è sì” o, in caso di mancato gradimento della prova, “Per me è no”. Insomma, un vero e proprio X Factor made at home, che può avere una chiave ironica e surreale, ma anche essere realizzata con veri talenti canori.
Tutti i dettagli dell’iniziativa, realizzata in collaborazione Userfarm (www.userfarm.com) sono disponibili all’indirizzo sul sito ufficiale factor.sky.it.
20 video verranno selezionati ogni 2 settimane, fino al 4 luglio 2012, dallo Team di Userfarm, e saranno trasmessi in onda sulla piattaforma Sky e su xfactor.sky.it.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al brief e alle condizioni di partecipazione disponibili su Userfarm.com all’indirizzo: X Factor in 15 secondi
Userfarm, negli anni ha consolidato la propria presenza in Italia e investito nelle sedi europee: Francia, Regno Unito e Spagna, dimostrando come il video crowdsourcing possa essere utilizzato dalle agenzie di comunicazione per coadiuvare strategie di marketing in gradi di ingaggiare i clienti delle marche dall’ideazione di spot pubblicitari fino alla realizzazione di video insight; dai canali televisivi e agli editori che possono ottenere contenuti freschi e brillanti coinvolgendo un network internazionale composto da oltre 35.000 videomaker; dai brand che possono interagire con i propri consumatori in modo diretto e far produrre contenuti video che raccontino, dalla voce dei propri clienti, come il prodotto viene percepito, usato e desiderato.
Grazie alla diffusione di smartphone e macchine da presa è possibile così aprire le porte dell’azienda ad un pubblico diffuso e distribuito sul territorio in grado di realizzare contenuti originali per siti web e canali tv oppure per partecipare a contest video con finalità creative o promozionali.
Ufficio Stampa Sky
Isabella Ferilli 02 30801 7526/346 7207561
isabella.ferilli@skytv.it
Elena Basso 02 30801 5837/348 5707783
elena.basso@skytv.it
Per informazioni:
Ufficio stampa Userfarm: Luca Oliverio – 3391349151 – lucaoliverio@theblogtv.it
Mancano poco meno di 15 gg per inviare il proprio video: io lo invio e spero di avere il premio in tasca!