Dopo anni di studio presso il Centro Professione Musica di Milano e dopo diversi provini sia ad Amici di Maria De Filippi sia allo stesso XFactor, finalmente poco prima di Natale 2012 Chiara Galiazzo è riuscita a dimostrare a tutti il suo indiscutibile talento, vincendo la sesta edizione di X-Factor ed aggiudicandosi un prezioso contratto discografico con Sony Music del valore di 300mila euro.
Da allora Chiara è stata sempre presente nel panorama musicale italiano: il suo singolo di debutto, dal titolo Due Respiri, firmato Paolo Chiaravalli, Saverio Grandi ed Eros Ramazzotti, ha raggiunto in breve la prima posizione della Top Digital Download Italiana, diventando in un solo mese disco d’oro per aver superato le 15mila vendite sul fronte digitale, e nel secondo mese addirittura disco di platino per aver toccato quota 30mila vendite.
Dopo averla vista esibirsi settimana dopo settimana sul palco di XFactor, averla ascoltata in radio in una serie di innumerevoli interviste, ed averla ascoltata in versione live in occasione del concerto tenutosi a Capodanno 2013 in via dei Fori Imperiali a Roma assieme ad altri ospiti illustri quali Pino Daniele, J-Ax e Mario Biondi, oggi la brava cantante padovana approda al prestigioso palco della kermesse canora più famosa d’Italia. Ci riferiamo ovviamente al Festival di Sanremo, al quale Chiara parteciperà con due brani, L’esperienza dell’amore e Il futuro che sarà.
“Il futuro che sarà” è un testo scritto appositamente per Chiara da Francesco Bianconi dei Baustelle. E’ un brano nel quale l’interprete si rivolge ad un profeta, chiedendogli e chiedendosi come sarà il futuro, ed auspicando un avvenire di cambiamento.
Ricordiamo che il concomitanza con la partecipazione al Festival di Sanremo 2013 di Chiara Galiazzo, uscirà anche il suo primo album in studio, dal titolo Un posto nel mondo.
CHIARA DEI UNA BELLA TOPA/CANTANTE
ERRORE DI BATTITURA-
RIPETO
CHIARA SEI UNA BELLA TOPA/CANTANTE