“The Unforgettable Fire” (del 1984) viene rimasterizzato e proposto ai fan degli U2, con migliore qualità audio. Tutto questo in occasione del 25° anniversario degli U2, confermato dal primo successo “Pride (In The Name Of Love)“, “The Unforgettable Fire” è considerato uno dei capolavori del rock di tutti i tempi da parte della band .
Tutti i loro fans potranno acquistare i disci cult della band con una miglior qualità sonora, numerose tracce rare e inedite in confezioni speciali.
Dopo “The Joshua Tree” e la prima parte del catalogo U2, è stato annunciato il rilancio di “The Unforgettable Fire“, che dovrà vedere luce nei negozi il prossimo 23 ottobre in 4 in quattro formati.
Il formato speciale conterrà due tracce inedite delle sessioni allo Slane Castle: “Yoshino Blossom” e “Disappearing Act” (una traccia che la band ha ultimato recentemente).
L’album uscirà in quattro versioni:
- Limited Edition Box Set: 2 CD, un DVD con spezzoni live, un documentario e i video musicali, un libro a 56 pagine con le note di The Edge, Brian Eno, Danny Lanois, Bert Van De Kamp e Niall Stokes e 5 immagini fotografiche.
- Deluxe Edition: 2 CD e un libro a 36 pagine con le note di The Edge, Brian Eno, Danny Lanois, Bert Van De Kamp e Niall Stokes
- CD Format: Album rimasterizzato.
- 12″ Formato Vinile: Vinile rimasterizzato con booklet di 16 pagine con le note di Brian Eno, Danny Lanois, Bert Van De Kamp e Niall Stokes