La cantante Dolcenera si rinnova e oltre a mostrare il suo nuovo taglio di capelli con una ciocca rosa, presenta il suo nuovo album intitolato “Evoluzione della specie“, una raccolta musicale che ci porta a conoscenza di ben 12 nuovi pezzi che rappresentano un po’ un’evoluzione dal punto di vista del suono. I temi trattati nel nuovo album della giovane cantante sono legati alla crescita, al sapersi esprimere e accettare con la crescita anche la diversità delle cose.
Tutte le canzoni sono produzione esclusiva di Dolcenera con la collaborazione di Alex Trecarichi, fatta eccezione però di 7 brani che vedono la co-produzione con Roberto Vernetti. Dopo aver studiato il pianoforte ed il clarinetto, Dolcenera si dedica allo studio della batteria ed è stato proprio questo lo strumento che ha fatto nascere in primis i nuovi brani di “Evoluzione della specie“, dove troviamo poi elementi di elettronica dominati in generale dal genere pop-rock.
[youtube ZlR6XfdikAk]
Il singolo che ha fatto da apripista all’intero album s’intitola “Il sole di domenica“, brano arrangiato direttamente dalla cantante salentina e che si caratterizza per il suo sound marcatamente pop-rock; il brano in questione ha potuto dare una visione generica del nuovo prodotto musicale già dall’8 aprile 2011, giorno in cui è entrato in rotazione radiofonica.
Scopri la tracklist “Evoluzione della specie” Dolcenera!
- Testo Il sole di domenica
- Testo Evoluzione della specie “uomo”
- Testo Viva
- Testo L’amore è un gioco
- Testo Nel regime delle belle apparenze
- Testo A un passo dalla felicità
- Testo Nel cuore e nella mente
- Testo Il tempo di pretendere
- Testo La preghiera di Virginia
- Testo I colori dell’arcobaleno
- Testo Dagli occhi di una donna
- Testo Come un’aquila (bonus track da iTunes)